fbpx

Come scegliere la lente rispettando il proprio stile…

Lenti verdi

Le lenti verdi forniscono un elevato comfort visivo a chi le indossa. Migliorano la percezione dei contrasti e dei dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità. Ideali per lettura ed attività all’aria aperta.

Lente tinta leggera

Le lenti leggermente colorate, riducono l’abbagliamento del sole e sono consigliate per un utilizzo quotidiano per bassi livelli di luminosità. Perfette in inverno o quando il cielo è grigio, offrono una protezione UV totale e sono adatti anche con luminosità variabile.

Lente molto scura

Da utilizzare in casi di estrema luce UV, sono lenti consigliate per attività ad alta quota grazie alla protezione totale UV e all’assorbimento della luce al 90%

Lente tinta media

Forniscono un livello di protezione sufficiente e sono raccomandate nel caso di luminosità media. Hanno una protezione 100% UV ideali per il sole intenso

Lenti grigie

Il grigio è il colore di lente che garantisce una visione naturale grazie alla riproduzione fedele dei colori e dei contrasti. Questa tipologia di lenti riduce l’intensità della luce solare proteggendo l’occhio in qualsiasi condizione atmosferica

Lenti marroni

Il marrone è sicuramente uno dei colori must-have. Queste lenti, oltre a fornire una piacevole sensazione di relax, rendono i colori più caldi e garantiscono un’elevata percezione dei contrasti e profondità. Offrono un buon livello di protezione in qualsiasi circostanza.

Lenti gialle

Il punto di forza di questo colore è sicuramente la sua capacità di aumentare i contrasti rispetto agli altri. Queste lenti migliorano la percezione della profondità e aiutano a filtrare la luce blu emessa dai dispositivi digitali. Garantiscono una visione chiara in caso di nebbia, foschia e altre condizioni di scarsa luminosità.

Lenti blu

Queste lenti permettono di ridurre i bagliori da nebbia e enfatizzano i contrasti migliorando la chiarezza e la percezione dei colori.

Lenti Sfumate

Le lenti sfumate, a differenza di quelle classiche in tinta unita, passano da una tonalità più scura nella parte superiore ad una più chiara nella parte inferiore. Questo tipo di colorazione è ideale non solo per vedere bene da lontano, quando i raggi del sole risplendono a picco, ma anche per avere una vista da vicino più chiara e confortevole.
Sono la scelta ideale durante la guida perché consentono una vista ottimale tanto da lontano quanto da vicino.

Lenti polarizzate

Le lenti polarizzate utilizzano un filtro antiriflesso specifico che permette una visione più chiara e definita. Per comprendere la differenza fra le normali lenti scure e quelle polarizzate, si deve tener presente che quando il sole emette fasci di luce che colpiscono superfici riflettenti come l’acqua, queste si riverberano in tutte le direzioni, quasi sfuggendo al controllo dei nostri occhi, come fossero tante vibrazioni disconnesse.
Gli occhiali da sole polarizzati hanno il vantaggio di bloccare tali riflessi. Le comuni lenti da sole sono senz’altro ottimi filtri contro i raggi UV, ma possono non essere sufficienti a risolvere il problema del bagliore riflesso.

Menu